Dedicato ad Andrea... 

 

 

      

Andrea nasce il 18 ottobre 1965, sotto il segno della Bilancia. Suo padre, Nicolas, è un famoso regista, mentre la madre, Ana Maria, era ballerina al teatro Colon di Buenos Aires.

Alejandro Doria, padrino di Andrea, accompagnò la donna in ospedale, affrettandosi: il nascituro era molto atteso. era già stato preparato tutto, persino il nome, Guido; sarebbe stato un maschietto. Ma Doria suggerì di pensare anche ad un nome per bambina (non era allora certo che nascesse un maschio) e propose Andrea, nome che in Italia si usa sia per i maschietti che per le bambine....ed ecco ANDREA!

 La bambina era già dotata di grande talento artistico. Fu Doria a "scoprire" Andrea, che le propose un piccolo ruolo nel 1969 in NUESTRA GALLEGUITA, una telenovela in cui avrebbe interpretato il ruolo di una bimba sordomuta. La madre si convinse subito delle doti di Andrea, mentre il padre non voleva che la figlia facesse l'attrice...

Ma le cose andarono diversamente. Andrea gira nel 1973 PAPà CORAZON, e con questa telenovela si afferma come piccola attrice.

Pensate che in alcuni paesi sudamericani la chiamano ancora PININA, ovvero come la protagonista della telenovela in questione.

A tredici anni, nel 1978 Andrea gira ANDREA CELESTE, seguita da SENORITA ANDREA, a 15 anni, e infine da I CENTO GIORNI DI ANDREA, a 17 anni.

(Sopra Andrea in Andrea Celeste, Senorita, e I cento giorni)

                         

Ma il successo di Andrea era destinato a non finire mai....In varie età ,nell'arco di sei anni, gira gli SPECIALS, lunghi film trasmessi n più serate...ricordiamo: Ofelia e le sue bambole, Abuso di Fiducia, Questione di famiglia, Bisogna educare papà, Anastasia e la sua ombra, una vita per l'altra, Sanatorium, Bernadette, Romeo e Giulietta.

 

 

dopo una lunga storia d'amore con Silveste Andrea gira ESTRELLITA MIA_STELLINA, al fianco di Ricardo Darin, ed è un grande successo. questa telenovela è stata premiata come migliore telenovela nell'anno 1987, in Argentina. Dopo il LP CON AMOR, ANDREA, l'attrice gira CIEN VECES NO DEBO, film diretto da Doria e incide il suo secondo LP "TE AMO". Nel 1992 fu la protagonista della famosissima telenovela CELESTE, che ebbe anche un seguito CELESTE SIEMPRE CELESTE, girate al fianco di Gustavo Bermudez.

             

 

L'anno successivo è la volta di ANTONELLA sempre con il Bermudez:

           

 

In seguito al fianco di Gabriel Corrado, durante il 1994 e 1995, gira altri due successi PERLA NERA e ZINGARA.

Il 1997 vide Andrea protagonista di MIA SOLO MIA al fianco di Pablo Echarri.

Nel frattempo, la rottura con Jeffrey Sachs la fa soffrire molto e Andrea decide di trasferirsi negli Stati Uniti per studiare regia all'UNIVERSITà di New York. Nel 1999, assieme ad Annabella, sua sorella, apre un centro estetico che si chiama "METAMORPHOSIS". anco di Adrian Suar.

In seguito Andrea è protagonista, nel 2000 di APARIENCIAS, un film al fianco di Adrian Suar.

Andrea incontra poi Ricardo Biasotti, un finanziere di 41 anni, e se ne innamora. Nel frattempo però l'illusione svanisce ed Andrea si trova sola, nell'affrontare la sua gravidanza.

Il 15 novembre 2000 nasce Anna, la principessa di Andrea....

subito dopo ritornò alle telenovelas con EL SODERO DE MI VIDA prodotto da Suar, per la casa di produzione POL-KA.

            

il 2005, dopo tantissime esitazioni Andrea ritorna alle telenovelas, dopo aver passato anni in tribunale, per discutere dell'affidamento di sua figlia, e gira SALVAME MARIA una telenovela bellissima, che ripercorre anche se in parte, le vicende di Andrea.

 

Nel 2006, gira LOS GLADIADORES DE POMPEYA,una carinissima telecommedia.  L'anno 2007 è l'anno di un suo nuovo successo televisivo a Canal 13, la rete televisiva che l'ha resa famosa. Andrea infatti gira un capitolo di Mujeres Asesinas, la fiction prodotta da Adrian Suar, denominato "Sonia, desalmada" (Sonia la crudele). Corrono voci di un suo ritorno televiso con la telenovela Perla Nera 2,  che Andrea conta, dopo 13 anni dalla prima serie, di vendere anche all'estero, e forse anche qui da noi in Italia. Lo stesso anno, su invito di Marcelo Tinelli, Andrea partecipa come giurata al programma HIGH SCHOOL MUSICAL LA SELECCION, una sorta di reality per ragazzi in onda su Canal 13 e in collaborazione con Disney Channel.

Il 2008  inizia in allegria...Dal mese di Gennaio, Andrea si cimenta nella conduzione. L'attrice è infatti la conduttrice del programma "La mamma dell'anno" in onda sempre su Canal 13. Il programma che ha lo scopo di mostrare le donne e le mamme nel loro quotidiono, è prodotto da Endemol Argentina. Il progetto "Perla Nera 2" sembra essersi fermato, ma Andrea smentisce: Perla Nera 2 si farà, per il momento bisogna trovare le basi giuste per non rischiare il fallimento e la chiusura anticipata della novela.

 

per ora è tutto qui....ma tante altre sorprese ci attenderanno...Andrea è una donna dalle mille risorse e chissà....forse ci starà già preparando qualche piccola sorpresina tutta da gustare.....

 

 

 


 

Questo è il sito giusto che fa per te...

http://www.beepworld.it/members101/andytequiero

 

 

Per conoscere tutto quello che c'è da sapere su Andrea Del Boca

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!